Quindi hai ripristinato la fotocamera alle impostazioni di fabbrica? Scusa, non ho letto tutti i commenti e, dato che si tratta di un problema così vecchio, intendo dire che ho ripristinato alcune delle mie fotocamere 2 o 3 volte da quando hai aperto questa discussione, lol. Solo perché a volte faccio delle modifiche alle impostazioni che a volte non funzionano bene, per cercare di aiutare gli altri, ho semplicemente ripristinato la fotocamera alle impostazioni di fabbrica per farla funzionare come mi aspetto.
Comunque, per quanto riguarda il collegamento della telecamera all'alimentatore, devo scoprire se hai rimosso il cavo di alimentazione dal POE che usavi prima. Lo chiedo perché se colleghi semplicemente un dispositivo POE a 24 V progettato per funzionare con entrambi, funzionerà in POE finché non rimuovi il POE, poi passerà a 24 V. Non tutte le telecamere sono così e non so se la tua lo sia o meno, ma se lo è e l'hai lasciata collegata al POE, allora funzionava ancora in POE.
Se hai rimosso il POE e ti sei collegato a una porta Ethernet non alimentata per questo test, e l'hai fatto funzionare a 24 V, hai riscontrato lo stesso problema, allora potrebbe essere correlato al calore. Quindi non conosco con certezza il tipo di telecamera, ma immagino che abbia un riscaldatore e una ventola, se non due ventole nel sistema. Hai controllato l'area della telecamera mentre era accesa per vedere se senti una ventola difettosa o se la telecamera ha informazioni sulla ventola nella sua WebUI?
Il problema è che se in realtà funzionavi a 24 V e hai avuto lo stesso problema, allora non ha nulla a che fare con il POE. Quindi questo potrebbe essere causato da qualsiasi cosa, anche da una saldatura secca. Ora, il problema del cavo potrebbe verificarsi se questo problema si verifica durante il normale caldo della giornata, quando il cavo Ethernet CCA causa un po' di calore, ma è meno probabile che il problema debba essere sostituito in entrambi i casi. Quindi ecco alcune idee su cosa potrebbe essere e la maggior parte richiede l'accesso a livello di scheda e la risoluzione dei problemi.
Convertitori CC-CC difettosi (comuni in ambienti caldi).
Microfratture BGA in prossimità di SoC o RAM.
Guasto dei componenti di protezione o filtraggio dell'ingresso (ad esempio diodi TVS, condensatori che si spostano quando sono caldi).
Problemi di memoria flash (rari, ma la NAND sensibile alla temperatura può diventare instabile).
Instabilità PHY Ethernet correlata al calore, che causerebbe l'interruzione intermittente della connessione di rete.
Tieni presente che questo vale finché non utilizzi la telecamera tramite POE mentre è collegata all'alimentatore da 24 V, perché non stai lavorando sull'alimentatore, che sarebbe comunque POE...